B1ONE è il primo impianto che viene progettato non solo seguendo regole dettate dall’esperienza di clinici, ricercatori ed ingegneri ma direttamente dal tessuto che lo deve accogliere: l’osso.

Un nuovo metodo digitale ha permesso l’analisi su base frattale delle caratteristiche morfologiche-geometriche del tessuto osseo umano e la sua classificazione in 3 categorie di densità-qualità: Hard, Medium e Low quality.

Utilizzando poi i dati ottenuti (bone DE-coding), sono state progettate 3 spire implantari con caratteristiche geometriche corrispondenti al tessuto osseo ospite (implant thread EN-coding).

sostituzione di elementi dentari compromessi o perduti con impianti osteointegrati e realizzazione del restauro protesico in poche ore e consegnato subito al paziente.

CONNESSIONE BREVETTATA VERSATILE

B1ONE presenta la prima connessione intracoronale al mondo composta da un sistema antirotazionale torx combinato ad una conometria per protesi avvitate e cementate. Un ulteriore cono integrato sottostante permette di parallelizzare protesicamente impianti fino a 15 gradi senza introdurre mesostrutture come le basi coniche intermedie.

Inoltre con l‘inserimento del Link è possibile correggere fino a 50 gradi senza occupare il volume protesico a disposizione.

B1ONE sposta verso l’alto (step-up) la connessione con un moderno profilo conico all’interno della corona dentale e lascia uno spazio concavo cervicale per la stabilizzazione dei tessuti molli sopracrestali: collo con tecnologia Soft Tissue Stabilizer (STS). Ne risulta una riduzione dell’ingombro crestale garantendo la massima conservazione del tessuto osseo perimplantare ed una chirurgia minimamente invasiva.