Nuove tecnologie italiane da IDI Evolution

Lo studio dentistico Tabacco è stato selezionato per l’implantologia avanzata dall’azienda italiana IDI Evolution. Le nuovissime ed avanzate apparecchiature TMM3 ed B1ONE sono ora disponibili nel nostro studio.

TMM3 rivoluziona il concetto tradizionale di motore chirurgico per implantologia. Non più statico esecutore delle manovre operatorie, il nuovo software è uno straordinario centro digitale di programmazione e attività, informazione e archiviazione clinica.

Il motore è progettato per fornire il dominio delle variabili operatorie, i suggerimenti evidence-based e l’aggiornamento dati della community, operando in un contesto interattivo, personalizzato e dialogante.

B1ONE è il primo impianto che viene progettato non solo seguendo regole dettate dall’esperienza di clinici, ricercatori ed ingegneri ma direttamente dal tessuto che lo deve accogliere: l’osso.

Un nuovo metodo digitale ha permesso l’analisi su base frattale delle caratteristiche morfologiche-geometriche del tessuto osseo umano e la sua classificazione in 3 categorie di densità-qualità: Hard, Medium e Low quality.

Utilizzando poi i dati ottenuti (bone DE-coding), sono state progettate 3 spire implantari con caratteristiche geometriche corrispondenti al tessuto osseo ospite (implant thread EN-coding).