TAC 3D

DENTALSCAN

Il Dental Scan è un software che elabora le immagini eseguite con una TAC tradizionale per ricostruire in tre dimensioni le sezioni delle arcate dentarie e parti di esse. Il termine Dental Scan è usato per indicare la TAC per Odontoiatria o TAC per il Dentista e grazie a questo esame è possibile pianificare nei dettagli un intervento chirurgico, implantare e per diagnostica.
La dose di ionica si presenta da 18/20 volte inferiori nelle nuove macchine a parità di volume irradiato rispetto alle vecchie TAC.

dental scan

LASER TERAPIA

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento dentale attraverso la laser terapia è un trattamento estetico molto richiesto. Nel nostro studio questo tipo di cura si compone di due fasi di sbiancamento - quello in studio e quello domiciliare - fruibili anche separatamente.
Il primo metodo consiste nell'utilizzo di una lampada a raggi ultravioletti che viene posizionata al paziente in studio dopo che l'odontoiatra o l'igienista dentale ha applicato il gel sbiancante sulle superfici degli elementi dentali. E' composto di 2 cicli da 15 minuti, dove al termine del primo ciclo si procede alla sostituzione del gel.
Il secondo metodo, quello domiciliare, è costituito dall'utilizzo di mascherine individuali che vengono lasciate al paziente insieme all'apposito gel sbiancante e che utilizzerà per 15 giorni a casa. I gel sbiancanti da noi impiegati sono a base di perossido di idrogeno in concentrazione al 38% per lo sbiancamento professionale e al 15% per quello domiciliare.

Vuoi provare la laserterapia? Prenota una visita preliminare!

Share by: